MAGGIORI INFO: infoproduct@svanilla.com

ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP "NATURALE" SENZA GLUTINE

Aceto Balsamico di Modena
Senza glutine
SKU: FM01
ID Product: 2526

Disponibilità: Disponibile

18,90 €
Descrizione prodotto
Dettagli

IL PRODOTTO
È frutto delle terre emiliane e di una sapienza millenaria, si presenta limpido e brillante, di c olore bruno intenso, tendente al nero, di sapore agrodolce con armonia fra acidità e dolcezza, con un profumoleggermente acetico e delicato, durevole, con eventuali note legnose. Il segreto dell'Aceto Balsamico di Modena IGP è racchiuso in 3 fattori: uva - terra (clima & ambiente) e amore.


COME SI FA
L'Aceto Balsamico di Modena IGP può essere prodotto sono nelle provincie di Modena e Reggio Emilia,ottenuto esclusivamente da vitigni di Lambrusco, Sangiovese, Trebbiano, Albana, Ancellotta, Fortana e Montuni.

È ottenuto da mosto cotto o concentrato, con l'aggiunta di una parte di aceto di vino invecchiatoper almeno 10 anni, e con una maturazione in botte da un minimo di 60 giorni, fino a oltre 3 anni per ilprodotto dichiarato 'invecchiato' in etichetta. La fermentazione avviene da subito in grossi tini, e da qui passa poi in botti costruite in legni pregiati quali il rovere, il castagno, la quercia, il gelso e il ginepro.
Il prodotto così ottenuto viene filtrato ed è infine sottoposto ad un “esame finale” (analitico e organolettico) che apre le porte alla certificazione del prodotto come Aceto Balsamico di Modena IGP.

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Prodotto in Italia
Regione Emilia Romagna
Storia del produttore

L’azienda Fondo Montebello nasce nel 1991 per la produzione di Aceto Balsamico di Modena basandosi sull’esperienza consolidata nel tempo dell’antica ricetta tramandata di padre in figlio fino ad arrivare al fondatore dell’acetaia Massimo Bellodi.

Ad oggi il Fondo Montebello continua a mantenere alta la qualità tanto apprezzata del nostro Aceto Balsamico diventando così la soluzione vincente nei mercati europei e statunitensi sempre più esigenti, grazie alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti a cui vengono dedicati molte risorse umane ed economiche.

Il nostro intento è di non voler essere considerati solamente come un’acetaia che offre unicamente un prodotto di nicchia ma un’azienda che riesce a soddisfare la clientela con una vasta gamma di articoli che vanno dagli Aceti Balsamici ai Condimenti, dalla Mostarda a base di Aceto Balsamico alle glasse naturali dai sapori variegati ed accattivanti.

Accontentando le richieste dei nostri clienti, abbiamo iniziato una vera e propria fase di groupage con prodotti artigianali di alta qualità a marchio Fondo Montebello come la pasta, l’olio extra vergine d’oliva, il vino Toscano Chianti e il Prosecco Doc.

Il Fondo Montebello dispone all’interno dell’azienda di personale qualificato che studia le esigenze del cliente che richiede la private label per la vendita di Aceto Balsamico aproprio marchio.

Caratteristiche

Prodotti naturali, senza aggiunta di coloranti, conservanti e addensanti.

Di colore carico, luminoso, bruno scuro possiede una densità di media sciropposità.

Dal sapore deciso e agrodolce anche questo Aceto Balsamico di Modena IGP è un prodotto duttile che può adattarsi ai più svariati utilizzi.

Lo si consiglia per la cottura delle carni, per arricchire sapientemente maionesi, salse, intingoli, ma può essere utilizzato anche per accompagnare carni già cotte o insalate di mare.

Peso N/A
Recensioni
Scrivi la tua recensione
La tua recensione: ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP "NATURALE" SENZA GLUTINE
Tag prodotto
Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.